Nell’anno 2000 Giuliana Artico e Giuliano Zannier, in rappresentanza de L’Armonia e del Teatro Miela, sono invitati a partecipare ad un progetto teatrale, finanziato dall’Unione Europea: una lunga tournée di tre mesi, con partenza ed arrivo nella capitale francese, destinata a raggiungere le nuove repubbliche caucasiche dell’Armenia e della Georgia, affacciate sul Caspio e sul Mar Nero, passando, al ritorno, per la Turchia, la Grecia, l’Albania, la Macedonia, la Serbia, la Croazia e con un puntata nel Belgio prima della conclusione a Parigi.
Giuliano Zannier è socio fondatore di realtà teatrali cittadine quali gli “Amici di San Giovanni”, il “Teatro degli Asinelli” e “L’Armonia”. Autore e regista di oltre cinquanta testi teatrali, ha trovato in Giuliana Artico, attrice e scenografa, l’ispiratrice e la collaboratrice ideale. La loro attività amatoriale è nata nel 1978, ma ha origini più lontane per essere entrambi figli d’arte.
Nel volume sono presenti i disegni originali di Giuliana Artico realizzati durante il tour e immagini tratte dal video documentario girato per l'occasione.
Prefazione di Walter Chiereghin
Collana Quaderni del Teatro in Dialetto Triestino - n. 3
Formato: cm 15x21
Pagine: 164
Rilegatura a filo di refe
Anno 2021
ISBN: 9788898422647